Regolamento
scarica
Sintesi di Norme e osservanze
– Il rinnovo dell’iscrizione è da effettuarsi all’inizio di ogni a.a. (compresi gli studenti Fuori corso)
– Ogni anno gli studenti iscritti regolarmente ai corsi devono fare in segreteria il controllo del loro piano di studio
– Il riconoscimento di corsi presso altre Facoltà è da presentare una sola volta al momento dell’iscrizione e il riconoscimento dei corsi da omologare verrà fatto solo al momento dell’iscrizione.
– Gli studenti iscritti a un ciclo come straordinari non possono sostenere gli esami dei corsi che hanno frequentato prima del conseguimento del titolo precedente.
– Tutta la modulistica per l’iscrizione è reperibile in segreteria o scaricabile dal sito www.issrapollinare.it (menù principale, modulistica)
– Ogni tipo di certificato va richiesto in segreteria (all’indirizzo segreteria@issrapollinare.it) con almeno tre giorni di anticipo e per la ricostruzione di carriera almeno una settimana prima.
Tutti i certificati hanno un costo, (chiedere in segreteria per maggiori informazioni)
– Le tasse accademiche possono essere pagate in due distinte rate, la prima al momento dell’iscrizione e la seconda entro il 20 dicembre dell’anno in corso, ricordarsi di presentare sempre in segreteria il documento attestante il versamento. Per concordare variazioni sulla modalità di pagamento rivolgersi all’ufficio amministrativo.
– Condizioni di ammissione agli esami: La regolare iscrizione al ciclo di studi; La regolare frequenza alle lezioni; il pagamento delle tasse accademiche; la regolare iscrizione all’esame; la presentazione dello statino
– In classe è consigliabile non avere il cellullare acceso per non disturbare durante le lezioni.
– Non è possibile fare richiesta in segreteria delle ore di presenza ad ogni singolo corso frequentato.
– Al fine di sostenere l’esame la frequenza ad un corso resta valida per i sei semestri successivi. Scaduti i sei semestri, la richiesta da parte dello studente sarà indirizzata al Direttore e presentata alla segreteria.
– La falsificazione della frequenza ai corsi e alle lezioni così come la falsificazione di documenti quali certificati o statini è sanzionata dalle Norme etiche della Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna
– Ci si iscrive agli esami solo on line.
– Si ricorda che ci si iscrive ad un solo appello per corso, se uno studente mette una doppia iscrizione la segreteria provvederà a cancellarlo.
– Lo studente deve cancellarsi da un esame entro 48 ore dello stesso , se non lo fa deve pagare una penale.
– La segreteria non è autorizzata a cancellare o ad iscrivere nessun studente agli esami.
– Le fotocopie che i professori rilasciano ad ogni corso saranno presenti in segreteria fino alla fine dello stesso, dopo non sarà più possibile farne richiesta.